scelta abito da sposa

Scegliere l’abito da sposa: 3 dritte importantissime!


Scegliere il proprio abito da sposa non è per niente semplice. Questo perché luogo comune vuole che l’abito per una ragazza sia da sempre ciò che più ha desiderato e sognato sin da quando era più piccola. Insomma, difficile non immaginare quanto il desiderio di ogni donna sia proprio quello di apparire perfetta e unica il giorno delle sue nozze.
Scegliere l’abito ideale non è semplice, per questo sarebbe bene affidarsi a delle wedding planner professioniste: parliamo di esperte capaci di organizzare sia un matrimonio in Sicilia che a Napoli o in Lombardia.
Tuttavia, se avete voglia di scegliere da sole, ecco 3 consigli per un abito da sposa perfetto.

1. L’abito deve caratterizzarvi

La cosa più importante di un vestito non è come è strutturato ma chi lo indossa. Cercate di renderlo il più personale possibile ed acquistatene uno che vi rispecchi in tutto e per tutto. D’altronde, il giorno del vostro matrimonio la prerogativa è sempre la stessa: essere uniche, inimitabili e soprattutto bellissime.

2. Scegliete il colore

Chi l’ha detto che l’abito debba essere necessariamente bianco? Esistono diverse sfumature di questo colore come l’avorio, il panna, il beige e via dicendo. Tra l’altro, se siete tipe particolarmente sbarazzine, potete osare anche con colori più accesi ed intensi come il rosso o il blu, oppure utilizzare cromature pastello eleganti e giovanili come il rosa o il cipria. Se, invece, volete indossare il classico abito bianco senza rinunciare ad un tocco di stupore, potete servirvi di una cintura colorata o di un giacchino particolarmente estroso, in modo da apparire davvero sofisticate e uniche.

3. Abito sulla base delle forme

Non tutti gli abiti sono perfetti per ogni fisico. Capita spesso di avere bene in testa il vestito dei propri sogni e di non poterlo indossare perché non calza a pennello con il proprio corpo. Ebbene, la cosa più importante è scegliere l’abito più idoneo alle vostre forme. Se, ad esempio, avete un corpo rotondo, l’abito perfetto è in stile principesco, pomposo e vaporoso. Al contrario, se il vostro fisico è a clessidra, via con gli abiti a sirena, eleganti, stretti al punto giusto e che valorizzano ogni lato della vostra silhouette.