I Clienti Vogliono Sentire I Benefici, Non Le Funzionalita’!


Che tu stia vendendo delle pillole per dimagrire, un apparecchio elettronico o un ebook, elencare le funzionalità di questi ultimi nella tua pagina di vendita non aiuterà le tue vendite, al cliente non interessano le funzionalità, interessa invece conoscerne i benefici che ne possono derivare usando quel determinato prodotto, quindi comunica direttamente cosa il prodotto può fare per loro.

Quando si pianifica una campagna di marketing, molti dimenticano l’importanza di mettere in risalto i benefici invece che le funzionalità, come marketer, il tuo dovere è vendere i benefici che il prodotto può dare, e se la realizzazione del tuo sito internet, è stata fatta a dovere, allora non avrai più niente che possa preoccuparti?

Ma è più facile a dirsi che a farsi, ecco perchè ho preparato per te, questa scaletta di 3 step per riuscire con successo nell’intento..

Promuovere i Benefici Al Posto Delle Funzionalita’ – 3 Step

Capire La Demografia Dei Tuoi Clienti

Devi imparare di più sui tuoi clienti, un buon marketer deve conoscere la sua udienza, avvia dei pool per capire quali sono i loro interessi, chiedi, informati, interessati a loro, solo a così, potrai proporgli efficacemente un prodotto che miri esattamente ai benefici che vogliono ottenere.

Le persone sono per natura egoiste, se vuoi vendere devi fargli capire che il tuo prodotto può risolvere un suo problema reale, e non elencare le funzionalità, elenca prima i benefici, e dopo aver catturato l’attenzione del prospect, elenca le funzionalità del tuo prodotto.

Pensa Come Il Tuo Cliente

Devi guardare il tuo prodotto, come lo guarderebbe un tuo cliente, non devi farti prendere dall’emozione, cosa che ti porterà a non essere obiettivo, prima di mettere online il tuo prodotto o la tua pagina di vendita, cerca di farla leggere a qualcuno di completamente estraneo al tuo lavoro, magari un amico, o un cliente affezionato, spesso loro vedono cose che tu non noti.

La chiave è mettere te stesso nei panni del tuo cliente e chiederti sinceramente ” Perchè dovrei acquistare questo prodotto?”

Pubblicizza I Risultati

Ho già detto che i clienti vogliono ascoltare i benefici derivanti da tuo prodotto o servizio, ma a cosa sono legati i benefici?

Semplice….ai Risultati.

Per essere in grado di creare una buona campagna target, devi mantenere un approccio basato sui risultati, e comunicare ai tuoi prospect i risultati possitivi che possono derivare dall’uso del tuo prodotto.

Per esempio io sto vendendo una crema contro l’Acne, i benefici sono:

– Pelle più Liscia

– Pori più stretti

– Etc.

Ma il risultato finare sarà “Pelle Libera dall’Acne In 7 Giorni”

Qualsiasi campagna di marketing tu stia architettando, tieni sempre in mente che la tua clientela vuole sapere quali risultati produrrà.

Non confondere i tuoi utenti elencando tutte le caratteristiche, fagli sapere e mostragli che il tuo prodotto, funziona.