GTA V: le missioni


Pensando al mondo dei videogiochi è difficile trovare una serie di successo come quella di Grand Theft Auto, che può contare su milioni di appassionati.

La saga di GTA fa parte del genere avventure dinamiche ed è stato sviluppato dalla Rockstar Games al momento è arrivato alla sua quinta edizione.

L’ultima edizione del gioco GTA V, ha confermato il successo della Rockstar Games, infatti questo è il gioco più venduto per Playstation 3 e Playstation 4 e il terzo videogioco più venduto di sempre.

Trama e missioni di GTA V

La prima cosa che si nota in GTA V è che il single player permette di usare tre personaggi, che il giocatore può passare da un protagonista all’altro usando la bussola direzionale presente sull’HUD.

La cosa più caratteristica sono le GTA V missioni che nel corso del gioco riguardano tutti e tre i personaggi ed inoltre sono presenti moltissimi missioni aggiuntive che possono variare a seconda dell’approccio al videogioco scelto dal giocatore.

Il bello di questo gioco è anche il finale qui infatti il giocatore avrà la possibilità di scegliere fra tre diverse soluzioni, mentre per il completamento del gioco al 100% il giocatore dovrà ultimare 20 delle 58 missioni aggiuntive“Sconosciuti e Folli”.

I protagonisti del gioco

Come abbiamo visto il gioco si caratterizza per il fatto che può essere giocato con tre personaggi, questa è un’assoluta novità per la saga di GTA V, scopriamo qualcosa sui protagonisti.

Micheal De Santa

Micheal De Santa è un ex rapinatore di banca , che dopo una rapina andata male finisce sotto il programma di protezione testimoni della FIB.

Micheal vive con la sua famiglia, che comprende la moglie Amanda, che ama la bella vita e i suoi due figli, che sentendosi trascurati dai genitori hanno presso una brutta strada.

Nel gioco ritrova dopo 9 anni il suo amico Trevor con cui aveva fatto la rapina che poi l’ha portato nel giro della protezione testimoni.

Trevor Philips

Il personaggio di Trevor è un tossicodipendente e sociopatico canadese, che conosce già Micheal con il quale ha svolto la rapina andata male negli anni precedenti.

Ora si trova a vivere nelle vicinanze di Los Santos, a Sandy Shores dove insieme ad alcuni amici ha aperto la Trevor Philips Industries che si occupa della produzione e dello spaccio di anfetamine.

Nel corso del gioco, visto il suo carattere folle, si farà molti nemici, ma è il più fedele tra i suoi compagni.

Franklin Clinton

Frankiln è un ragazzo afro americano che lavora per la Premium Deluxe Motor di Simeon Yeterian, un concessionario di lusso che vende automobili a chi non se le può permettere ed usa proprio Franklin per fare il recupero delle auto con gli interessi.

Personaggio muscoloso il giovane Franklin, fa parte delle famiglie di Grove Street e sentendosi trascurato inizierà a lavorare con i due rapinatori che gli faranno da mentori.