offerte di Fastweb e Sky

Come scegliere tra le linee Fastweb: rete e telefonia


Le linee Fastweb

Sin dalla sua fondazione nel 1999, Fastweb si è subito distinta nel panorama della comunicazione perché ha puntato soprattutto sulla rete internet veloce che, grazie alla fibra ottica, ha permesso agli utenti di avere linee Fastweb sempre veloci sia nella comunicazione vocale che nella navigazione in rete.

Cavi telefonici e fibra ottica di questa compagnia telefonica si estendono su tutta la penisola italiana raggiungendo circa il 50% della popolazione con differenti modi di connessione. Per quanto riguarda la fibra ottica, ad esempio, le linee Fastweb attive sono due, quelle che prevedono la tecnologia FTTS e FTTH.

Quest’ultima, che rappresenta la più moderna modalità di navigazione in rete e permette collegamenti a velocità fino ai 100 Mega al secondo, è disponibile per oltre il 10% degli abbonati. Per quanti vivono in zone non coperte dalla Fibra ottica, le linee Fastweb permettono di navigare con l’ADSL, raggiungendo velocità comunque elevate che, a seconda dei pacchetti e delle offerte scelte, possono andare fino a 20 Mega al secondo in download e fino a 1 Mega al secondo in upload.

Non solo telefono e rete internet

Una delle particolarità di quanti scelgono Fastweb sta nella possibilità di poter scegliere tra una serie di opzioni, promozioni ed offerte che non includono solo il traffico telefonico e della rete. Infatti, le linee Fastweb si ‘appoggiano’ anche alla televisione, grazie alle offerte di Fastweb e Sky che permettono di usufruire di una serie di canali televisivi e servizi molto interessanti. offerte di Fastweb e Sky

Ad esempio si può optare per i pacchetti sport, famiglia, cinema e molto altro, semplicemente attivando, oltre alle linee Fastweb per la comunicazione telefonica, anche le offerte Sky. La collaborazione tra queste due aziende assicura quindi oltre 40 canali televisivi in HD che possono essere connessi direttamente al router interntet.

E naturalmente questa scelta porta ad una serie di vantaggi, soprattutto economici, che assicurano l’utilizzo di una serie di mezzi tecnologici fondamentali per la comunicazione, sia essa di lavoro o per il tempo libero.

Copertura Fastweb in Italia

Scegliere una delle linee della Fastweb assicura agli utenti un’elevata velocità di navigazione e chiamate illimitate verso tutti gli utenti di linea fissa nazionale.

Molte delle offerte di questo gestore, poi, permettono anche di usufruire di chiamate illimitate verso i numeri di telefonia mobile. Ma è possibile scegliere Fastweb in tutta la penisola? Per assicurarsi che Fastweb sia presente nella propria zona di residenza basta collegarsi al sito  www.sky.it/prodotti-sky/sky-fastweb.html e verificare la presenza della fibra ottica o dell’ADSL. In tal modo sarà possibile scegliere tra le linee Fastweb attive nella propria area senza rischiare di richiedere l’attivazione di un servizio non disponibile.

Per la fibra ottica è poi necessario assicurarsi che la tecnologia presente sia del tipo FTTS o FTTH. La prima (Fiber To The Street) assicura il collegamento in fibra ottica solo fino alla centralina di zona, mentre la tecnologia FTTH (Fiber To The House) porta la fibra ottica fino all’abitazione dell’utente, rendendo possibile il raggiungimento di velocità di connessione molto più elevate.