Carte Pokemon, Yu-Gi-Ho, Magic. Dove acquistare con lo sconto


I nuovi giochi di carte collezionabili, detti anche GCC o – in inglese – Collectible Card Game (CCG), e anche la categoria affine dei Trading Card Game sono oramai da molti anni prodotti di grande successo, che fanno giocare ogni giorno centinaia di migliaia di appassionati in Italia e milioni in tutto il mondo. Per molti sono soltanto un sano divertimento, per molti altri invece diventano un’attività a sé stante, anche economicamente efficiente, con l’acquisto e la vendita delle carte più rare o la vittoria ai vari tornei nazionali e internazionali.

I tre giochi di carte forse più noti e giocati in Italia sono Pokemon, Yu-Gi-Ho e Magic.

Se vi chiedete dove comprare bustine di carte di Pokemon, Yu-Gi-Ho o Magic a prezzi scontati, allora potreste dare un’occhiata a Capitan Stock, negozio specializzato nella vendita di merce proveniente da stock.

Come nasce la merce in stock

Per molte ragioni, può capitare che alcune attività commerciali abbiano una certa quantità di merce in giacenza nei magazzini, merce che è stata regolarmente acquistata, che è perfettamente integra ma che si pensa di non riuscire poi a vendere.

Magari si è trattato di un acquisto errato o eccessivo, magari si è pensato di introdurre nuovi articoli al proprio assortimento ma questi non hanno ottenuto il favore del pubblico. Oppure l’esercente ha deciso di cambiare target, specializzarsi in un genere di articoli che sta andando bene, e di conseguenza si abbandonano strategie precedenti. 

Altro caso piuttosto frequente, per varie ragioni l’attività ha chiuso e vuole realizzare quanto possibile svuotando i magazzini. Insomma, le ragioni possono essere molte, ma l’idea è di svuotare il proprio magazzino da merce non più adatta ai propri scopi.

Gli stockisti e i prezzi convenienti per tutti

Esistono ditte specializzate che si occupano proprio di acquistare in blocco questo tipo di merce, per poi rivenderla attraverso i propri canali. Ricordiamo che si tratta di prodotti integri, nuovi, non merce deteriorata o difettosa.

Ovviamente, l’acquisto dello stock avverrà a prezzo di favore, e in questo modo sarà poi possibile rivendere la merce – in questo caso, la carte di Pokemon, Yu-Gi-Ho e Magic – a prezzo scontato e inferiore rispetto a quello usuale del mercato, pur essendo esattamente le stesse. Precisiamo questo aspetto perché giustamente i collezionisti potrebbero chiedersi se non siano altre edizioni, o cloni o altro che ne diminuisce il valore e la giocabilità: no, sono esattamente le stesse, che però costano meno per le ragioni appena esposte.

Chi acquista in stock per poi rivendere, si occupa anche di ritirare merce che sia integra e funzionante, ma che abbia per qualche motivo la confezioni non perfettamente integra e quindi non sia vendibile tramite i normali canali.

Nei processi di lavorazione industriale, può accadere che magari una confezione non abbia i caratteri stampati bene, che abbia la chiusura storta; oppure che non sia stata ben imballata.

Nel nostro caso, potremmo avere una bustina non perfetta, ma le carte contenute in essa sono invece integre e mantengono il loro pieno valore.