consulenza-aziende-sanitarie

Consulenza aziende sanitarie: analisi dei fabbisogni formativi


Al giorno d’oggi, l’innovazione e la formazione sono fondamentali in ogni settore aziendale per poter crescere e rimanere sempre più competitivi sul mercato. Le aziende che non rinnovano le proprie competenze e che non stanno al passo con i tempi, sono destinate a non avere vita facile, perché diventeranno obsolete, offriranno servizi non aggiornati e tenderanno, a lungo andare, a perdere fette importanti di mercato.

Innogea, rimedia a tutto questo attraverso la soddisfazione del fabbisogno formativo ed il providing ECM. La consulenza aziende sanitarie offerta da Innogea, comprende anche una soddisfazione costante del percorso professionale e didattico del personale dipendente dei propri partner. In particolare, l’intervento formativo realizzato da Innogea si basa su una metodo certificato ed ispirato ai principi del co-working. Il processo di training avviato si basa su un approccio “bottom-up”, ossia una sintesi dal basso verso l’alto, in cui si analizzano prima quelle che sono le esigenze del mercato, in termini di innovazione, poi si implementa un apprendimento che si basa sul reale fabbisogno formativo, così da consentire la progettazione di piani ad hoc che riducano o riescano ad eliminare il gap esistente tra le esigenze del mercato e le capacità interne a disposizione.

Per cui Innogea, proprio grazie ai suoi strumenti formativi, riesce ad analizzare e ad applicare un corretto processo di training, in base alle reali mancanze aziendali. Ogni piano di consulenza aziende sanitarie attuato da è personale e viene messo in pratica in base alle reali esigenze del sistema e della struttura medica partner a cui viene rivolto. Questo continuo aggiornamento delle proprie conoscenze e competenze in ambito sanitario, è un processo assolutamente naturale che avviene in maniera molto rapida e continuativa, in quanto gli operatori del settore sanitario come Medici ed Infermieri devono mantenere le loro competenze nel tempo, con un aggiornamento professionale e continuativo.