Uno dei malesseri più incisivi e fastidiosi che colpisce l’essere umano almeno una volta nella vita è il mal di denti. Carie, cattiva igiene orale, problemi alle gengive, sono soltanto alcune delle cause del classico dolore ai denti che spesso non ci fa dormire ed influenza tutta la nostra giornata.
Cercare di calmare il mal di denti è possibile, anche senza l’aiuto di medicinali e antibiotici. In questa guida vi spiegheremo quali prodotto utilizzare, facilmente reperibili a casa vostra e consigliati da ogni dentista Maglie.
1. Succo di limone
Il limone è da sempre un agrume dalle alte proprietà antibatteriche, infiammatorie e disinfettanti. Non a caso viene utilizzato in tantissimi modi per contrastare una serie di malanni di stagione. In questo caso specifico, il limone è in grado per davvero di contrastare il mal di denti, solo reperendo un po’ del suo succo.
Non dovete far altro che prenderne un po’, mescolarlo con un cucchiaio di sale e successivamente fare dei gargarismi. Il sapore potrebbe essere poco piacevole, per questo vi consigliamo di fare il tutto il più velocemente possibile.
2. Aglio
Anche l’aglio è un alimento amico della lotta contro il mal di denti. Come il limone, possiede una serie di valori nutrizionali e proprietà benefiche che lo rendono davvero adatto per combattere qualsiasi tipo di dolore influenzale. Anche in questo caso, il procedimento è davvero molto semplice: dovete prendere uno spicchio d’aglio, tritarlo finemente con un coltello e successivamente applicare il composto sul dente indolenzito o sulla gengiva. State pur certi che le proprietà rilasciate dai piccoli pezzetti vi aiuterà a calmare il mal di denti.
3. Prezzemolo
Lo sapete che il prezzemolo è davvero utile per combattere l’infiammazione di un dente e non solo? Questa spezia, infatti, possiede tantissime proprietà benefiche che la rendono davvero utile contro dolori infiammatori e così via. In questa circostanza specifica, non dovrete far altro che prendere un po’ di prezzemolo ben lavato e masticarlo nella zona interessata dal mal di denti. Oltre ad un dolore più attenuato, ne beneficerà anche il vostro alito che diventerà fresco e piacevole.