vendita parquet noce

Qual è il miglior pavimento per una cucina?


Le cucine sono disponibili in tutte le forme, dimensioni, colori e finiture, proprio come i pavimenti. Indipendentemente dal tuo budget, gusto o stile di vita, siamo qui per aiutarti a trovare il pavimento della cucina perfetto per la tua casa. Dalla natura di facile manutenzione del laminato alla maggiore durata del vinile di lusso, questa guida realizzata da esperti in vendita parquet noce renderà la scelta del tuo nuovo pavimento un gioco da ragazzi. 

Come scegliere il pavimento per la tua cucina

È importante considerare la vita quotidiana che voi e il vostro nuovo pavimento della cucina condurrete. Ti divertirai quasi tutti i fine settimana? Accoglierai presto un familiare a quattro zampe? O stai pianificando di installare il tuo pavimento da solo? Tutte le risposte a queste domande avranno un impatto sulla tua scelta.

Pavimenti cucina: laminato vs vinile

Il laminato combina l’aspetto attraente del vero legno ed il prezzo contenuto, i vantaggi della poca manutenzione che questo pavimento consente. Mantenere un pavimento in laminato al meglio è un compito semplice e diretto in quanto si tratta di un pavimento da cucina facile da pulire; basta dare una spazzata o una scopa leggera una volta alla settimana.

Con un’enorme varietà di stili, in molte diverse tonalità e colori, questo tipo di pavimento andrà con quasi tutti i design della cucina. La versatilità è il punto di forza ed è anche comodo sotto i piedi: perfetto se ti diverti o trascorri molto tempo nel cuore tradizionale della casa. Scegli un laminato AC di classe superiore per una maggiore durata.

Il vinile di lusso

Il vinile di lusso – sia la varietà a incastro che quella a incollaggio – offrono lo stesso fascino estetico e vantaggi di facile pulizia del laminato, ma con l’aggiunta di essere impermeabile al 100%. La maggiore durata aiuta il vinile a brillare in aree gravose, specialmente dove sono presenti  animali domestici!

Poiché il vinile incollato richiede l’adesivo per essere fissato al sottofondo, è meglio che ci si rivolga a professionisti o esperti fai-da-te. Optare per il vinile a scatto se sei un fai-da-te alle prime armi o desideri un po ‘di ammortizzazione extra sotto i piedi con l’aggiunta di sottofondo.

E il vero legno?

Se non vuoi scendere a compromessi sull’aspetto e la sensazione naturali del vero legno, puoi optare per i pavimenti in legno ingegnerizzato. È adatto per le cucine, a condizione che tu stia prima di asciugare eventuali cadute e schizzi per mantenerlo al meglio. Curare rapidamente eventuali contrattempi manterrà il tuo bellissimo pavimento protetto e libero da qualsiasi problema. Ti consigliamo inoltre di optare per una finitura laccata, poiché fornirà un ulteriore livello di protezione.

Dalle pulizie quotidiane alla cura specialistica e ai kit di protezione, è importante investire nella cura del legno ingegnerizzato per assicurarti di ottenere il massimo dal pavimento della tua cucina.

Qual è il pavimento della cucina più resistente?

Sia il laminato che il vinile sono opzioni durevoli. In laminato, maggiore è la classificazione AC, più durevole sarà il tuo pavimento. Il laminato classificato AC5 viene utilizzato in ambienti commerciali, quindi sai che andrà bene nelle cucine più frequentate. In vinile, incollare leggermente i bordi fuori clic in termini di durata – ma solo appena – a causa del modo in cui è fissato saldamente al sottofondo con adesivo.

Qual è il pavimento della cucina migliore per i cani?

Se hai un cane (o qualsiasi altro animale domestico), ti consigliamo un pavimento facile da pulire quanto durevole. Il vinile incollato di lusso è una scelta popolare per le cucine dei proprietari di animali domestici poiché ha entrambe le caratteristiche. È anche impermeabile (in caso di incidenti), il che significa che sia la tua coda che quella del tuo cucciolo possono continuare a scodinzolare, al sicuro sapendo che è un pavimento che sosterrà.

Vedere prima di provare e provare prima di acquistare

Molte aziende, offrono la possibilità di mostrare come risulta il pavimento grazie a dei simulatori tridimensionali . Gratuiti e facili da usare, carica una foto della tua cucina e tocca ogni piano a tuo piacimento. Potresti essere sorpreso di trovare un colore o uno stile a cui non avevi pensato, che si abbina perfettamente alla tua cucina.

Dopo aver trovato il pavimento perfetto (o tre), ordina i tuoi campioni extra-large gratuiti per vedere i tuoi preferiti di persona e ottenere un vero aspetto e una sensazione di prima mano.