fiori per uomo

Fiori per compleanno: quelli da regalare ad un uomo


Ma quali sono i fiori da regalare ad uomo? Questo è il dilemma di molte donne…Sicuramente la tradizione vede la donna come la protagonista principale degli omaggi floreali, ma eppur vero che ci sono alcuni uomini che gradiscono un bel mazzo di fiori, quindi non è più una cosa così tanto inusuale regalare fiori per compleanno ad un uomo.

Quindi, anche per un uomo, ricevere fiori è cosa gradita, ma bisogna stare attenti quali fiori regalare. Sicuramente dipende da due fattori ovvero: dall’intento e dal significato del mazzo di fiori.

Tra i fiori più adatti ad essere regalati agli uomini abbiamo le sterlizie, i tulipani, i girasoli, ma anche le rose purché abbiano un colore abbastanza vivace, ma meglio se una sola, chiaro segnale di corteggiamento.

Agli uomini non si possono assolutamente regalare fiori fragili, ma bisogna optare per degli omaggi floreali adatti a loro. Via libera quindi, ai colori forti come il rosso, l’arancio, il giallo e il blu. Per una serata particolare, regalare una rosa blu anziché rossa a stelo lungo può essere una buona idea per simboleggiare il mistero e la saggezza.

Ma è bene sottolineare che agli uomini i fiori si regalano ad in numero inferiore rispetto alle donne, e meglio se i fiori vengono offerti in privato e non in pubblico trattandosi comunque sia di un gesto ancora insolito, almeno qui in Italia.

Oggigiorno è gradito esprimere con i fiori pensieri e sentimenti ad una persona cara, lo si considera un pensiero gentile, amabile, cortese.

Non tutti però sono in grado di sfruttare al meglio la varietà dei fiori e a volte azzardano delle spese eccessive con risultati a dir poco che deludenti. Per ottenere un effetto eccellente bisogna rivolgersi al giusto fiorista. Così facendo le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare e regalerete qualcosa di originale e fortemente evocativo per il vostro amato. Provare per credere!